Beach Club
-
Le Cesine (Vernole): a circa 15 minuti dalla Dimora dei Gelsi. Questa spiaggia, immersa nell'oasi naturalistica delle Cesine e sempre dolcemente ventilata, è caratterizzata da una sabbia fine e scura. Il lido offre lettini ultra comodi in teak. Relax assicurato.
-
Kalé Cora (Melendugno): lido ben attrezzato a circa un Km. dalla Grotta della Poesia con magnifica terrazza vista mare. Favolosa la piccola insenatura rocciosa sulla destra della spiaggia. Consigliato nelle giornate di scirocco.
-
Mora Mora beach (San Foca - Melendugno): uno dei lidi più di tendenza. Molto comoda l' App per prenotare un posto in spiaggia o al bistrot. Nelle giornate con vento di scirocco il mare assume colori unici. Con poche bracciate si raggiungono calette e insenature bellissime. Scenario fantastico per un aperitivo sul mare.
-
Giro di boa (Frassanito – Otranto ): il lido sorge a metà strada tra Torre dell'Orso e Otranto. Questo tratto di costa è tutto un susseguirsi di spiaggette e scogli affioranti tra dune e mare cristallino. La spiaggia non è molto grande ed in pieno agosto risulta inevitabilmente affollata. Consigliatissimo negli altri periodi.
-
Lido Acqua Chiara (Alimini – Otranto) : si fa preferire tra i tanti lidi della splendida spiaggia di Alimini. Molto ben organizzato, lettini ben distanziati, ottimo rapporto qualità/prezzo, personale affabile e molto piacevole anche a pranzo o per un aperitivo.
-
Bonavista (Torre Lapillo – Porto Cesareo): sul litorale ionico nelle giornate di tramontana è obbligatorio un passaggio da questo lido. Mare eccezionale. Tramonto mozzafiato. Da non perdere.
-
Cochabamba (Marina di Andrano) : piccolo ma delizioso lido sulla scogliera con vista sulla baia di Castro marina. Consigliato in una giornata di scirocco o di tramontana leggera. Fondale favoloso. Maschera obbligatoria !!!